L'Inghilterra rischia di non andare in Brasile

martedì 10 settembre 2013

Questa sera l'Inghilterra di Hogdson si gioca tutto.
La partita è di quelle da "dentro o fuori" contro l'Ucraina a Kiev.
La situazione di classifica del girone parla di un Inghilterra prima a 15 punti alla pari col MOntenegro che, però ha una partita in più. A 14 punti, quindi a un solo punto sotto c'è l'Ucraina reduce da 4 vittorie consecutive. Una vittoria stasera dei padroni di casa relegherebbe i "Bianchi" di Inghilterra al secondo posto costringendoli agli spareggi per qualificarsi ai prossimi mondiali.

Rickie Lambert


Se da un lato l'Ucraina maledisce l'inopinata sconfitta col Montenegro in casa, battuto poi in trasferta per 4 a 0, Hogdson non sa bene a chi affidarsi per evitare una disastrosa sconfitta.
Anzi un appiglio l'allenatore inglese ce 'ha ed è la sorpresa attuale del calcio inglese: Rickie Lambert.

L'attaccante del Southampton esploso a 31 anni dopo numerose stagioni trascorse nelle serie minori è l'ancora di salvataggio cui si aggrappa Hogdson. Alla sua terza presenza in Nazionale Lambert è stato decisivo nelle due precedenti occasioni e l'allenatore del team nazionale inglese spera che possa ripetersi a Kiev, amche se molte sono le perplessità che l'opinione pubblica inglese nutre sul calciatore.
E' altrettanto vero, però che sono anni che all'Inghilterra manca un attaccante di valore internazionale a parte Rooney che però nel corso della sua carriera ha ricoperto anche altri ruoli.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.