Lavezzi pensa al Napoli ma spinge in alto il PSG

sabato 8 marzo 2014

Doppietta del Pocho contro il Bastia.


Si fanno sempre più insistenti le voci di un probabile ritorno di Lavezzi al Napoli. Più volte il calciatore argentino ha espresso pubblicamente la nostalgia per il periodo passsato all'ombra del Vesuvioe più in generale per il calcio italiano. A gennaio sembrava che l'Inter potesse mettere le mani sul cartellino del Pocho, ma più di una voce indica  che il trasferimento sia stato bloccato dallo stesso Lavezzi in attesa di un possibile ritorno a Napoli.

Benitez stima moltissimo l'Argentino e il clamoroso ritorno potrebbe essere possibile. Certo è che riflettendo sul modo di giocare del Napoli e sulla composizione dell'attuale rosa azzurra l'inserimento di Lavezzi nello scacchiere azzurro sarebbe tutt'altro che facile. Di fatto il Pocho verrebbe a essere un'alternativa agli esterni alti cioè Callejon, Mertens e Insigne, un ruolo ben coperto da ottimi  e giovani professonisti.

Se, quindi facciamo un analisi di questo tipo non si vede come possa ritenersi probabile il ritorno del Pocho.

Benitez, però potrebbe avere in mente un diverso impiego del Pocho o un sistema di gioco dioverso da quello attuale.
Un'altro ostacolo sarebbe il costo del cartellino. Lavezzi fu pagato quasi trenta milioni di euro, difficile pensare che i proprietari del PSG lo possano svendere.
L'ultima considerazione è quella tecnica. Lavezzi negli ultimi due anni aveva deluso le aspettative del PSG, ma recentemente ha cominciato a sfoderare prestazioni convincenti che potrebbero far cambiare idea al tecnico Blanc circa una sua cessione.
I tifosi del Napoli accoglierrebbero a braccia aperte il figliol prodigo. Lavezzi ha lasciato il segno nel cuore dei Napoletani

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.