Manchester City e la maledizione del Wigan

lunedì 10 marzo 2014

L'anno scorso il Wigan, già retrocesso in Championship sconfisse il City in finale di FA Cup.


Ieri, incredibilmente la storia si è ripetuta. Quarti di finale di FA Cup ancora City opposto al Wigan e ancora una volta è il Wigan a imporsi per due reti a una.

City fuori dalla Coppa e quasi fuori dalla Champions dopo il 2 a 0 in casa a opera del Barcellona e con un distacco di ben 9 punti dalla vetta della Premier.

La stagione dei Citizen era cominciata sotto tutti altri auspici. La formazione allenata da Manuel Pellegrini ha tenuto il passo dell'Arsenal che era scattato in testa all'inizio del torneo,  è riuscita a superare il girone di qualificazione di Champions abbastanza facilmente e sembrava avviata, se non a vincere, a rimanere in corsa su più fronti fino alla fine.

Così non è stato, in bacheca un titolo ci sarà, ma è quello minore della Coppa di Lega.
Premier, Champions e Fa Cup resteranno desolatamente sogni nel cassetto.


A questo punto ai dirigenti del City non resterà altro che rimpiangere Mancini che nella sua permanenza al City  era riuscito a vincere almeno un campionato e una FA Cup.

L'esperienza del Manchester insegna come è difficile vincere anche disponendo di ingenti capitali come nel caso dei Citizen, anzi spesso un numero eccessivo top player che spesso si trasformano in prime donne rendono problematica la gestione dello spogliatoio anche per allenatori esperti come Pellegrini.



>>>>Il City in testa alla Premier>>>>>>
>>>>Il Wigan vince la FA Cup>>>>>>>

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.