Mourinho: il mio Chelsea non è all'altezza

giovedì 3 aprile 2014

Il PSG batte 3 a 1 il Chelsea nel turno di andata dei quarti di finale di Champions.

Mourinho

Brutta batosta per il Chelsea che non è riuscito a risollevare le sorti della propria stagione dopo i recenti disastri in Premier. La Champions poteva essere l'occasione giusta per gli uomini di Mourinho per riscattarsi, ma la partita di ieri ha confermato la debolezza dei Londinesi.

logo PSG
Mou, da navigato nocchiere, ha giocato di anticipo; non ha aspettato, infatti le critiche della stampa e degli addetti ai lavori ed è stato lui stesso ad esprimere giudizi severi nei confronti della squadra che dirige.

L'analisi di Mou è partita dal primo gol di Lavezzi favorito da un incauto passaggio di Terry, per poi passare al raddoppio provocato da un autorete di Luiz, per finire al terzo gol subito con la collaborazione del portiere Cech. Lo Special One ha in sintesi voluto dire che la sua squadra ha perso perché i giocatori che la compongono non sono all'altezza.
David Luiz

Un atteggiamento, quello di Mou, che di certo non farà bene agli equilibri interni della squadra, anche se le critiche del Portoghese sembravano rivolte alla proprietà incapace di assicurare al tecnico calciatori a lui graditi.
Ricordiamo che quest'anno Mourinho già è stato protagonista di un episodio simile, quando a telecamere spente bocciò senza appello i suoi attaccanti, salvando il solo Eto'o a cui però diede del vecchio.

"Nella mia squadra non ci sono nè Messi, nè Cristiano Ronaldo" queste le parole pronunciate ieri nel dopo partita a testimoniare un'inferiorità della propria squadra rispetto ai top club europei..

Ad Abramovich, proprietario del club saranno fischiate le orecchie. Non ci resta che aspettare, in primo luogo la partita di ritorno, perché nel calcio nulla è scontato e il 3 a 1 è un risultato non impossibile da capovolgere; poi il calciomercato. Magari il magnate russo farà un altro sforzo e comprerà quell'attaccante di grido che Mou vorrebbe: Falcao!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.