Come battere la Germania senza Neymar?

lunedì 7 luglio 2014

Questo è l'interrogativo che sta assillando la mente di Scolari nell'imminenza dello scontro con i Teutonici.

scolari

Neymar pur essendo decisivo in molte occasioni, a dire il vero non stava entusiasmando più di tanto, ma la sua perdita rappresenta comunque un handicap notevole per il Brasile. Il giovane talento brasiliano, infatti rappresenta un pericolo costante per le difese avversarie che spesso gli dedicano un marcatore ad hoc, dando più libertà ai compagni dell'attacco.
La velocità di Neymar in contropiede poteva essere un'arma totale contro i Tedeschi lenti proprio al centro della difesa.
logo-mondiali

Insomma meglio averlo in campo Neymar, ma come rimediare alla sua assenza?

Nel Brasile rientrerà Luis Gustavo assente per squalifica contro la Colombia, Dante che ben conosce gli attaccanti tedeschi,  sostituirà Thiago Silva mentre è Williams a candidarsi per la sostituzione di Neymar.

Un Williams che gioca più sulla fascia darebbe a Oscar l'opportunità di accentrarsi rinforzando il centrocampo che è il vero punto debole della Selecao.


neymar

Questo dal punta di vista tecnico. Sul versante psicologico l'assenza di Neymar potrebbe togliere delle sicurezze ai Brasiliani, anche se spesso accade che nei momenti di difficoltà si rafforzi ancor di più lo spirito di gruppo. Paradossalmente l'assenza del giocatore più forte potrebbe rafforzare la squadra dal punto di vista mentale.

Sempre parlando di Neymar le ultime notizie parlano di un tentativo disperato da parte dell'equipe medica brasiliana per renderlo arruolabile per un'eventuale finale. Per ora solo un sogno...

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.