La Germania fa bene ad avere paura dell'arbitro Moreno!

martedì 8 luglio 2014

La logica della FIFA si sa, è tutt'altro che semplice da capire, ma la designazione dell'arbitro Marco Rodriguez Moreno per la partita Germania Brasile rasenta il limite dell'assurdo.

L'arbitro messicano è colui che ha diretto l'Italia con l'Uruguay. Passi pure l'espulsione di Marchisio benché severa e  inopportuna, ma non vedere il morso a Chiellini da parte di Suarez è stata una clamorosa distrazione.Anzi più che una distrazione si  è trattato di un errore marchiano che sarebbe dovuto costare molto al "fischietto" messicano.

La FIFA, invece premia Moreno e gli affida la direzione di una semifinale mondiale!

speciale mundial

Inspiegabile la decisione di Busacca, lo Svizzero che è il capo designatore arbitrale della FIFA

Chiaramente la cosa ha insospettito i Tedeschi che hanno sollevato la questione anche se l'hanno presa da lontano.
scolari
Scolari 

Il tecnico Low, infatti durante la conferenza stampa di presentazione di Germania Brasile, ha fatto riferimento agli arbitraggi denunciando il gioco duro. Portando ad esempio la partita tra Colombia e Brasile, Low ha fatto notare che i Verdeoro hanno commesso ben 31 falli, alcuni molto duri, senza che l'arbitro prendesse decisioni dal punto di vista disciplinare a parte un giallo per Thiago Silva per ostruzione!

Low  ha auspicato che l'arbitro Moreno sia più attento al gioco falloso sanzionandolo, anche per preservare l'incolumità dei giocatori più tecnici. Facile per il tecnico tedesco portare ad esempio il caso Neymar per portare argomentazioni valide al suo ragionamento.

Moreno
Byron Moreno quello che ci buttò fuori in Corea!

Considerazioni condivisibili quelle di Low , ma che nascondono un altro tipo di preoccupazione: i Tedeschi hanno paura che la designazione di Rodriguez Moreno sia un modo per favorire i padroni di casa.

I timori tedeschi hanno solide basi.

La FIFA ha sempre messo lo zampino nei mondiali.
Chi di noi ha dimenticato Byron Moreno e l'incredibile spinta che la Corea ebbe nel 2002?

gol-fantasma

Oppure la finale del 1978 tra Olanda e Argentina con un Gonella che permise di tutto ai padroni di casa?

E ancora: il gol fantasma dell'Inghilterra nel 1966, il rigore in finale alla Germania nel 1974, il rigore sempre ai Tedeschi nel 1990 sono tutti episodi sospetti.

gioco-duro

 Le vittorie limpide in fondo non sono state molte e le quattro semifinaliste lo sanno e sperano di non essere vittime di qualche incidente di percorso!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.